mercoledì 22 settembre 2010

Notizie del Giorno

La nipote di Sandra e Raimondo accusa la famiglia filippina

.Sandra Mondaini si è spenta ieri 21 settembre all'età di 79 anni ed è stato grande il dolore dei personaggi del mondo dello spettacolo, che hanno ricordato e salutato la Mondaini in diretta in diverse trasmissioni. Anche la nipote di Sandra e Raimondo,Virginia Vianello, ha deciso di intervenire telefonicamente nel corso di ‘Pomeriggio Cinque', rivolgendo però accuse dirette nei confronti della famiglia filippina che da sempre si occupava e viveva insieme a Vianello e alla Mondaini, al punto che tutti erano convinti che i figli di Edgar e Rosalie - Gianmarco e Raymond - fossero stati adottati dalla celebre coppia dello spettacolo.

A smentire questa convinzione è stata la stessa Virginia, che ha accusato soprattutto i genitori dei due ragazzi di aver isolato la Mondaini dalla famiglia durante i giorni in ospedale: "Io non sapevo nulla, neanche che Sandra fosse ricoverata, perché è un bel po' di tempo, da quando Raimondo è mancato, che mi è stato impossibile parlare con Sandra, a me come a tutti gli altri parenti. Chiamavamo e nessuno mai è riuscito a parlare con lei, il telefono era sempre staccato. Non sapevo nemmeno che fosse al San Raffaele, perché i filippini non ci hanno fatto sapere niente".

Ovviamente, le parole rabbiose di Virginia sono indirizzate più ad Edgar e a Rosalie che non ai due ragazzi, ma la nipote di Sandra ci tiene a precisare che, al contrario di quanto spesso affermavano i giornali, Gianmarco e Raymond non avevano alcun legame legale con Sandra e Raimondo. In pratica, non c'è nessun documento che ne attesti l'adozione: "Voglio cominciare a dirlo a tutti i giornali: questo comportamento è inaccettabile. Sandra è morta isolata da tutti! Non mettiamo in dubbio ciò che quella famiglia ha fatto per i nostri zii. Sia zio Raimondo che zia Sandra erano molto affezionati a loro, i due domestici e i loro figli, soprattutto il più piccolo, Raymond, che era praticamente nato in casa, ma è stato accertato che non c'è stata alcuna adozione".

Una notizia inaspettata, che apre - a questo punto - anche grossi interrogativi sull'eredità della coppia. Virginia, comunque, spinta dal dolore e dalla rabbia non contiene le accuse e punta il dito contro la famiglia filippina, liberando pensieri e rancori che evidentemente già esistevano prima della scomparsa della Mondaini: "Ora non c'è più motivo di proteggerla, ma finora non avevo detto niente per non farle avere delle delusioni sulle persone che le stavano accanto". Sebbene non ci sia alcun motivo per dubitare delle parole di Virginia, resta l'amarezza per la nascita della polemica, in un momento in cui le parole andrebbero usate solo per ricordare una delle più grandi coppie dello spettacolo italiano.

Nessun commento:

Posta un commento